GRASIGiornale Radio ASI del 17 novembre 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

"Dobbiamo aspettarci ancora una crescita dei casi di Coronavirus in Italia. E’ l’allarme lanciato, questa mattina da microfoni di Skytg24, da Fabrizio Pregliasco, virologo dell'Università di Milano. L’esperto ha auspicato che il picco dei contagi venga raggiunto, nel nostro paese, entro una settimana. Alcune Regioni premono, intanto, per allentare le misure restrittive in vigore, mentre altre vogliono intensificarle. Abruzzo in lockdown totale da domani. Prevista la chiusura di scuole e di centri commerciali. Garantite le attività essenziali.

Andiamo all’estero.

Emergenza Covid in Austria. Lockdown totale, il secondo dopo quello scattato in primavera, in tutto il paese dalla notte scorsa fino al 6 dicembre. Il divieto di uscire, eccetto per motivi urgenti, da casa copre tutte le 24 ore. Asili, scuole e negozi restano chiusi. Garantita l'assistenza dei figli di genitori che svolgono lavori essenziali. Proseguono dunque tutte le attività indispensabili.

Torniamo in Italia.

Giornata positiva a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava  alle ore 14: 25 di oggi un rialzo dello 0,21% a 21.362 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.