GRASIGiornale Radio ASI del 4 novembre 2020

L'informazione mondiale in un clic.
A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

Elezioni presidenziali negli Stati Uniti. Ancora in corso lo spoglio delle schede elettorali. Testa a testa tra Donald Trump e Joe Biden. Saranno decisivi i voti inviati tramite posta. Ancora molti Stati americani sono dunque in bilico e quindi è difficile dire, in questo momento, chi abbia avuto più voti tra i due sfidanti. “Abbiamo vinto, ma è in corso una frode contro di noi. Ci prepariamo a fare ricorso alla Corte Suprema” per la presenza di “un gruppo di persone tristi che potrebbero gettare ombre”, ha detto il tycoon. “Parole scandalose e senza precedenti. I nostri legali sono pronti a rispondere”, ha replicato lo staff dell’avversario. “Siamo  sulla strada giusta per vincere. Sarà il popolo però a scegliere”, ha riferito l’ aspirante inquilino della Casa Bianca.

Il premier Giuseppe Conte ha firmato, questa mattina, il nuovo Dpcm con ulteriori misure, che saranno in vigore da domani al 3 dicembre, volte a contrastare l’emergenza Covid 19 in Italia. Coprifuoco nazionale alle ore 22, stop agli spostamenti tra le Regioni rosse e/o gialle, cioè a rischio rispettivamente elevato e medio. Libertà di circolazione solo in quelle verdi, cioè dove vi sono pochi casi della malattia.

Giornata positiva a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava alle ore 11:02 minuti di oggi, un rialzo dello 0,25% a 19.034 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.