GRASIGiornale Radio ASI del 31 ottobre 2020

L'informazione mondiale in un clic.
A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

Il Cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e presidente della Conferenza Episcopale Italiana, è stato trasferito questa mattina presso l'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia a seguito della positività al Covid-19. Lo ha affermato, oggi in un comunicato, la Conferenza episcopale italiana.

Aumenta la preoccupazione per il Coronavirus in Italia. I contagi hanno superato ieri quota trentamila in 24 ore. L’indice di trasmissione della malattia Rt è aumentato  a 1,17. Il governo sta valutando intanto chiusure mirate delle attività a partire dal 2 novembre. “Il lockdown nazionale è l’estrema ratio”, ha assicurato la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese. “Stiamo valutando gli effetti dell’ultimo dpcm varato dal governo”, ha aggiunto la responsabile del Viminale.

Il Cremlino è pronto a fornire assistenza "necessaria" all'Armenia, in conflitto con l'Azerbaigian appoggiato dalla Turchia per tentare di conquistare la regione separatista del Nagorno-Karabakh, se i combattimenti si estendessero al territorio gestito dal governo di Erevan. Lo ha riferito, nelle ultime ore, il ministero degli Esteri russo.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.