Giornale Radio ASI del 27 ottobre 2020
Giornale Radio ASI del 27 ottobre 2020
L'informazione mondiale in un clic.
A cura di Marco Paganelli
Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
"A Milano e Napoli uno può prendere il Coronavirus entrando al bar, al ristorante e prendendo l'autobus. In queste aree il lockdown è necessario, in altre dell’Italia no". Lo ha detto oggi Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute Roberto Speranza. L’ipotesi di un confinamento generale è stata respinta però dai sindaci del capoluogo lombardo e di quello partenopeo.
Il ministro degli Esteri russo, Sergej Lavrov, è in auto isolamento fiduciario poiché è venuto in contatto con una persona malata di Covid 19 e ha sospeso tutti i suoi incontri e impegni programmati. Lo ha riferito, oggi in una nota, il dicastero che si occupa della diplomazia di Mosca.
Veniamo in Italia.
Giornata negativa a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava alle ore 16:50 di oggi un calo dell’1,46% a 18.667 punti.
Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.