GRASIGiornale Radio ASI del 13 ottobre 2020

L'informazione mondiale in un clic.
A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

Firmato, questa notte, il nuovo dpcm del Governo che introduce per trenta giorni ulteriori restrizioni, in Italia, per intensificare la lotta contro il Coronavirus. Ci sono, tra le misure, lo stop agli  sport di contatto e il divieto di sosta, davanti ai locali, dopo le ore 21. Rimangono aperte invece le palestre. Confermate le altre prescrizioni di distanziamento sociale già in vigore, tra cui  l’uso obbligatorio delle mascherine all’aperto. Il loro utilizzo è raccomandato, però da oggi, anche in casa qualora arrivino amici e parenti. Invito di palazzo Chigi ad evitare feste e aggregazioni con più di sei persone nelle abitazioni.

Continuano gli scontri militari, tra Armenia e Arzebaigian, nel Nagorno Karabah. Il ministero della Difesa di questa regione, contesa tra le due nazioni, ha riferito di 17 suoi militari succisi nei combattimenti contro le forze azere. Lo ha riportato l’agenzia di stampa russa Interfax, specificando che il numero dei decessi, dal 27 settembre data di inizio del nuovo conflitto nell’area, è salito a 542.

Giornata negativa a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava alle ore 15:49 di oggi un calo dello 0,73% a 19.574 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.