GRASIGiornale Radio ASI del10 settembre 2020

L'informazione mondiale in un clic.
A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

Il Napoli Calcio ha riferito oggi che il presidente e la moglie Jacqueline  sono risultati positivi al Coronavirus. La società ha precisato che Aurelio de Laurentiis ha partecipato ieri, pur avendo i sintomi del Covid – 19, all’assemblea di Lega Serie A. Non ha indossato però la mascherina in diversi momenti della giornata, in quanto era in attesa dell’esito del tampone. Ha parlato inoltre con i giornalisti al termine della riunione. I suoi omologhi, delle altre squadre, si sottoporranno al test per verificare se hanno contratto la malattia.  La Lega Serie A  ha sottolineato che sono state adottate, durante l’incontro, le misure previste dalle norme sul distanziamento sociale.

“Escludo un nuovo locksown totale” in Italia. Lo ha dichiarato oggi, Luigi Di Maio, in un’intervista a Radio Anch’Io su Radio Rai Uno. “Facciamo – ha aggiunto il ministro degli Esteri – qualche sacrificio in più dal punto di vista del distanziamento sociale, dell’uso delle mascherine e sarà ripagato perché non dovremo adottare misure drastiche”.  Il capo della Farnesina ha parlato anche del prossimo referendum, inerente al taglio di deputati e senatori, evidenziando che in caso di vittoria del SI’ non ci sarà alcun indebolimento del Parlamento.

Giornata positiva a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava alle ore 12:18 di oggi un rialzo dello 0,47% a 19.864 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.