GRASIGiornale Radio ASI del 20 luglio 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 


 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Stallo nel negoziato, a Bruxelles, per arrivare ad un accordo sugli aiuti europei per uscire dalla crisi economica causata dalle conseguenze del Coronavirus. Si cerca un’intesa, ma è duro scontro tra Italia e Olanda. I capi di stato e di governo dell’Unione discutono oggi della nuova proposta, del presidente del Consiglio europeo Charles Michel, che consiste in 390 miliardi di sovvenzioni, ma con sconti più bassi in merito alle quote che devono pagare i singoli stati rispetto al loro Prodotto interno lordo. “No ad accordi al ribasso”, sottolinea il numero uno di palazzo Chigi Giuseppe Conte.

Un 17enne ha aggredito un conducente di un mezzo pubblico, ieri a Ivrea, in provincia di Torino. L’autista aveva chiesto al giovane di indossare la mascherina, utile a proteggersi dal Coronavirus, prima di salire sul bus. Il ragazzo ha rifiutato e ha reagito in modo violento. E’ stato segnalato, dai Carabinieri della città, alla Procura dei Minori.

Giornata negativa a Piazza Affari per l’incertezza del vertice europeo, in corso a Bruxelles, in merito alle strategie comuni per affrontare l’emergenza economica legata al Coronavirus. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava alle ore 10:26 di oggi un calo dello 0,49% a 20.318 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.