GRASI Giornale Radio ASI del 26 giugno 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

un saluto dalla redazione del GR ASI in studio Marco Paganelli.
La Commissione Contenziosa del Senato ha annullato ieri con 3 voti a favore del MoVimento 5 stelle e due contrari della Lega, il taglio dei parlamentari deliberato dall'Ufficio di presidenza di palazzo Madama. Lo ha annunciato Maurizio Paniz, l'ex deputato che ha difeso il ricorso di buona parte dei senatori. “E’ uno schiaffo all’ Italia che soffre”, ha commentato Vito Crimi capo politico grillino. “ E’ una vergogna” , ha detto il leader del Carroccio Matteo Salvini. Il Pd ha espresso “sconcerto”.
Andiamo all'estero
Abbiamo votato durante le due guerre mondiali. Dobbiamo farlo anche a novembre, per le presidenziali, perché il Coronavirus sarà molto rallentato. Lo ha dichiarato, nelle ultime ore, Donald Trump in un'intervista rilasciata all'emittente televisiva Fox. Il capo della Casa Bianca ribadito la propria contrarietà al voto tramite posta e ha evidenziato che il suo avversario politico, Joe Biden, distruggerebbe il paese in caso di vittoria.
Torniamo in Italia.
Giornata positiva a Piazza Affari. L’indice Ftse MIB, della Borsa di Milano, alle ore 13.08 di oggi un rialzo del 1,57% a 21321 punti.
Per il momento è tutto, grazie per l'ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento delle Gr ASI.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.