GRASI

Giornale Radio ASI del 14 maggio 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
L’indice Pil dell’’Unione Europea ha segnato, nel primo trimestre di quest’anno, un calo del 3,8%. E’ definito “una contrazione senza precedenti”. Lo ha riferito oggi la Banca centrale del vecchio continente, annunciando che saranno adottate tutte le misure necessarie per fronteggiare la grave crisi economica causata dall’emergenza legata al Coronavirus. Mauro Tiboni, coordinatore nazionale dell’organizzazione politica Movimento Italia nel Cuore, ha commentato, quanto sta succedendo, nell’intervista curata dal nostro direttore Ettore Bertolini col coordinamento giornalistico della vicedirettrice Natsuko Moritake. Sentiamo un passaggio dell’intervista.

Borse europee in territorio negativo in seguito al dato, del Pil del vecchio continente, non positivo. L’indice Ftse Mib, di Milano, segnava alle ore 15:06 di oggi un calo del 2,54% a 18.319 punti.

L’App Immuni potrebbe limitare il numero dei contagi di Coronavirus. Ne ha discusso in questi giorni l’Ordine degli Avvocati di Roma Abbiamo chiesto, al presidente Antonino Galletti, se questo mezzo informatico ha capacità lesive nei confronti dei cittadini. Sentiamo un passaggio dell’intervista.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Nota. ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati rappresentano pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento o gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2022 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.