GRASIGiornale Radio ASI del 20 aprile 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
“E’ l’ora di lavorare insieme senza dividersi”. Bisogna ripartire uniti. E’ l’appello, lanciato questa mattina alle regioni italiane dai microfoni di Radio Capital, del ministro della Salute in vista di una ipotetica ripresa delle attività, in ordine sparso, interrotte a causa dell’emergenza legata al Coronavirus. Roberto Speranza ha evidenziato poi l’utilità della App Immuni, in quanto rafforzerà la sanità digitale e ha parlato poi del Mes, apprezzando il lavoro svolto in sede europea dal collega Roberto Gualteri e sottolineando che giovedì, durante la riunione del Consiglio dell’Unione, si giocherà su questo tema una partita decisiva per il nostro paese.

Alta tensione tra Washington e Pechino sull'emergenza legata al Coronavirus. “Il nemico è Covid – 19 e non la Cina”, fa sapere il portavoce del ministero degli Esteri di quest’ultima Geng Shuang. Il diplomatico ha risposto così all'ipotesi del presidente americano, Donald Trump, di inviare un team di esperti sul territorio del gigante asiatico per indagare sull'origine della pandemia, ventilando conseguenze se la Casa Bianca scoprirà che la nazione del Dragone si è resa intenzionalmente responsabile della diffusione dell’infezione in tutto il mondo.

Giornata negativa a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava poco dopo le ore 12:20 di oggi un calo dello 0,31% a 17.002 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.