GRASIGiornale Radio ASI del 14 aprile 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Emergenza Coronavirus. Riprendono le attività con le dovute misure di sicurezza da oggi in Italia delle librerie, delle cartolerie e dei negozi che vendono l’abbigliamento per l’infanzia, ma secondo modalità diverse. Riaprono dal 20 aprile infatti nel Lazio, dal 26 in Sardegna, mentre Piemonte e Lombardia proseguiranno il blocco fino al 3 maggio. La Campania riparte da oggi, ma le saracinesche saranno alzate solo due volte alla settimana. Le autorità ribadiscono comunque l’invito a rimanere a casa e a muoversi solo per comprovati motivi di lavoro, di salute e di altre necessità come il dover fare la spesa.

Il governo starebbe valutando una eventuale anticipazione della fase 2, in Italia, per consentire la ripartenza anche di altre attività. Possibile riapertura, dalla prossima settimana, di aziende legate ai comparti della moda e della metallurgia. L’esecutivo penserebbe anche di fornire indicazioni agli stabilimenti balneari su come operare. “Quest’estate andremo tutti al mare”, rassicura la sottosegretaria del ministero del Beni Culturali con delega al Turismo, Lorenza Bonaccorsi. Scetticismo su questo però da parte del Comitato tecnico scientifico che appoggia il premier Giuseppe Conte sulle scelte da adottare per fronteggiare, al meglio nel nostro paese, l’emergenza legata al Coronavirus.

Giornata positiva a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava alle ore 11:18 di oggi un rialzo dello 0,48% a 17.705 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.