GRASIGiornale Radio ASI del  30 gennaio 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Il piano di pace per il Medioriente, preparato da Donald Trump, “è purtroppo molto negativo” per il popolo palestinese del mondo arabo. Lo dichiara Foad Aodi, presidente della Comunità del Mondo Arabo in Italia, ad Agenzia Stampa Italia. Sentiamo un passaggio dell’intervista curata dal nostro direttore Ettore Bertolini.

Così Foad Aodi, ai microfoni di Agenzia Stampa Italia, nell’intervista curata dal nostro direttore Ettore Bertolini.

Veniamo in Italia.
Due persone sospettate di aver contratto il coronavirus sono in isolamento nell'ospedale all’interno di una nave da crociera ferma, da questa mattina, nel porto di Civitavecchia. Si tratta di marito e moglie provenienti da Macao. Solo la donna, di 54 anni, presenta febbre e problemi respiratori. L'uomo è senza sintomi, ma è stato ugualmente isolato per precauzione. Gli altri circa 7 mila passeggeri non possono scendere dal mezzo fino a quando non arriveranno gli esiti degli esami clinici realizzati sulla coppia. La comunità internazionale cerca intanto di fronteggiare l’epidemia. La Russia ha chiuso i propri confini con la Cina, sospendendo tutti i voli da e per il territorio del gigante asiatico., così come Egitto, Gran Bretagna e Stati Uniti. Attesa per l’arrivo in Italia dei nostri connazionali dalla città di Whuan da cui hanno avuto origine i contagi che hanno raggiunto quota oltre 7000. Saranno tenuti sotto osservazione, per 14 giorni, in un sito militare. Casi sospetti anche a Roma e ad Alessandria. Nuova riunione oggi dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per valutare se dichiarare formalmente l’emergenza internazionale.

 

Il coronavirus spaventa le borse, compresa quella di Milano. L’indice Ftse Mib segnava, poco dopo le ore 14 di oggi, un ribasso dell’1,44% a 23.816 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.