Giornale Radio ASI del 31 dicembre 2019

GRASIGiornale Radio ASI del 31 dicembre 2019

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Assalto, questa mattina, dell’ambasciata americana a Baghdad. Migliaia di manifestanti hanno espresso così la loro rabbia contro i raid statunitensi, di questi giorni, in Iraq nei confronti di alcune milizie filo – iraniane legate ad Hezbollah. I dimostranti hanno bruciato oggi la bandiera a stelle e strisce, dando poi fuoco ad una delle torrette di guardia del complesso che ospita la sede diplomatica. La calma è tornata grazie alle forze di sicurezza che hanno respinto il corteo. “L’Iran è pienamente responsabile dell’accaduto”, ha commentato il capo della Casa Bianca Donald Trump.

Veniamo nel nostro paese.
Il ministero della Difesa ha definito "totalmente prive di fondamento" le notizie sul trasferimento di armamento atomico dalla Turchia all'Italia. "Si sottolinea che ogni aspetto relativo alla postura 'nucleare' in seno alla Nato viene discusso collegialmente tra tutti i Paesi membri", ha affermato il dicastero in una nota.

#domenicalmuseo. E’ l’iniziativa del ministero dei Beni Culturali che consentirà visite gratuite, a partire dal 5 gennaio, in questi istituti e parchi archeologici. L'elenco - ricorda il dicastero in una nota - è visibile sul sito internet www.beniculturali.it/domenicalmuseo. Apertura straordinaria intanto, lunedì 6 gennaio in occasione dell’Epifania, con i soliti orari e le consuete tariffe.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi. Auguri a tutti di buon anno.

 

 

Ultimi articoli

Burocrazia impazzita per i nuovi contratti di lavoro (Riflessioni e proposte del giuslavorista Severino Nappi)

Burocrazia impazzita per i nuovi contratti di lavoro (Riflessioni e proposte del giuslavorista Severino Nappi)

Usa, l’FBI perquisisce la tenuta di Trump in Florida alla ricerca di documenti presidenziali. Trump: “È un attacco alla mia candidatura 2024”

(ASI) Florida - Donald Trump ha annunciato che la sua tenuta in Florida è sotto perquisizione dall’FBI. La sua casa a Mar-a-Lago è infatti attualmente occupata da un gruppo di agenti ...

Caldo: Coldiretti, al via raccolta delle mele in Italia (+5%) siccità rimpiccolisce e scolora il frutto più amato

(ASI) Con il caldo al via la raccolta delle mele in Italia con una produzione che in controtendenza all’andamento generale è stimata in aumento del 5% rispetto allo scorso anno, per ...

Taglio del gas, a rischio la tenuta socio-economica dell’Italia per i prossimi 3 anni

(ASI) Riceviamo e pubblichiamo uno studio sugli effetti derivanti dal taglio del gas e sulle soluzioni da adottare per risolvere la crisi energetica italiana.

Giustizia tributaria: ammissione al concorso per la nomina a magistrato anche per i laureati in economia. Gianni Lepre (Odcec Napoli): “Un grande risultato figlio della praticità e della lungimiranza del legislatore”

(ASI) L’approvazione in Senato di due emendamenti alla legge delega per la riforma della Giustizia tributaria che prevede l’ammissione al concorso per la nomina a magistrato tributario anche ...

Caccia al 6 al Superenalotto record con centinaia di milioni in palio

(ASI) Nell’estrazione di oggi, martedì 9 agosto, concorso n. 95 del 2022, del superenalotto c’è in palio, per il vincitore, o i vincitori, con il 6, la cifra record di 250.400.000 euro.

Migranti: Candiani (Lega) modello gestione sinistra è mancanza rispetto a Forze Ordine

(ASI) Roma – “Chi serve lo Stato vestendo una divisa ha bisogno di risposte concrete e non parole. Purtroppo lo spettacolo che stanno dando sinistra e Pd, non aiuta a trasmettere ...

Arkadij V. Dvorkovič rieletto al FIDE: nessuna cancel culture nel mondo degli scacchi

(ASI) La Federazione internazionale degli scacchi ha deciso di non seguitare nell’ostracismo imperante nei confronti dei cittadini russi.

L'artista Gioia Tagliente espone al Louvre di Parigi e al MEAM di Barcellona

Un autunno internazionale per le opere di Tagliente che prenderanno parte a due prestigiosi contesti artistici nel cuore dell'Europa

Affari in India: Le nuove rotte delle navi russe

(ASI) Almeno sette navi russe, sanzionate dagli Stati Uniti per i loro collegamenti con compagnie di navigazione nel trasporto di armi per conto del governo di Mosca, hanno attraccato in ...