GRASIGiornale Radio ASI del 12 dicembre 2019

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Urne aperte, da questa mattina alle 7 fino alle 22 (le ore 23 in Italia), per le elezioni legislative anticipate in Gran Bretagna. L’esito potrebbe essere determinante per la Brexit e i futuri rapporti tra Londra e Bruxelles. I sondaggi vedono una vittoria, seppur con un calo di consensi, dei conservatori guidati dal premier uscente Boris Johnson. Possibile ripresa dei laburisti e ciò potrebbe determinare l’assenza di una maggioranza parlamentare assoluta, con una conseguente permanenza dell’attuale fase politica di stallo.

Veniamo in Italia.
Matteo Salvini è indagato per abuso d'ufficio dalla procura di Roma che ha trasmesso gli atti al Tribunale dei ministri. Lo hanno riportato oggi il Corriere della Sera e il Fatto Quotidiano. L'accusa si riferisce a 35 voli di Stato, abbinati a comizi della Lega, ritenuti illegittimi dalla Corte dei Conti. Quest’ultima, specificano i due giornali, aveva archiviato il caso poichè non aveva riscontrato alcun danno erariale. Gli eventi risalgono al periodo in cui il segretario del Carroccio gli ricopriva incarichi in qualità di numero due di palazzo Chigi e di capo del Viminale.

Giornata positiva a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, segnava poco dopo le ore 11 di oggi, un rialzo dello 0,66% a 23,309 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.