GRASIGiornale Radio ASI del 9 dicembre 2019

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Un drone americano è stato abbattuto, il 21 novembre scorso da Mosca, mentre volava su Tripoli. Lo ha riferito nelle ultime ore il generale del Pentagono, Stephen Townsens, all’agenzia di stampa Reuters. L’ufficiale ha spiegato che l’azione sarebbe stata probabilmente involontaria e attuata forse dai contractor russi. Il militare ha aggiunto però che Washington ha chiesto la restituzione del velivolo senza pilota, ma la domanda è stata al momento respinta dalla controparte.

Veniamo in Italia.
Continua da oltre 36 ore lo sciame sismico in Toscana che ha visto la scossa di terremoto più forte, di magnitudo 4.5 gradi Richter, questa mattina attorno alle 4. Epicentro a 9 chilometri di profondità, a Scarperia e San Piero, nel Mugello. Ripresa, intanto, la circolazione ferroviaria ad alta velocità dopo l’interruzione per controlli. Segnalati danni lievi ad alcuni edifici dei comuni dell’area, ma nessun ferito o persona deceduta. Chiuse le scuole a titolo precauzionale.

Apertura di giornata positiva per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, ha avviato le contrattazioni odierne in rialzo dello 0,14% a 23.214 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.