Giornale Radio ASI del 30 ottobre 2019
Giornale Radio ASI del 30 ottobre 2019 L'informazione mondiale in un clic. A cura di Marco Paganelli
Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
“Stiamo costruendo una Manovra con meno tasse, meno burocrazia, meno evasione e allo stesso tempo più soldi a famiglie, lavoratori ed imprese”. Lo ha detto nelle ultime ore il capo del governo, Giuseppe Conte, assicurando che sarà raggiunto oggi l’accordo finale per il via libera dell’esecutivo al provvedimento. Rispetteremo le regole, ma le interpreteremo con flessibilità a causa della fase di rallentamento economico, gli ha fatto eco il ministro del Tesoro Roberto Gualtieri.
Giornata negativa a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, segnava attorno alle ore 16:20 di oggi un calo dello 0,67% a 22.527 punti.
Greta Thunberg è stata premiata dall'associazione per la cooperazione dei Paesi del nord Europa con un premio da 46mila euro, ma ha deciso di rifiutarlo per mandare un segnale forte. Lo ha scritto nelle ultime ore sui social network la giovane attivista. “Il movimento per il clima non ha bisogno di altri premi. Ciò di cui abbiamo bisogno, invece, è che la gente e i nostri politici inizino ad ascoltare la scienza”.
Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.