Venerdì, 25 Settembre 2026
ASI Notizie
Ue, Euromò-Futura Europa: “Costruire Casa Comune fondata su legalità e partecipazione” Scuola. Bucalo (FdI): Sasso critica decreto ma al governo con Draghi nessuna norma contro islamizzazione Consiglio dei Ministri del 24 settembre 2026 L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondiale Scuola: Castellone(M5S), dal Governo vergognosa propaganda sulla pelle dei bambini PNRR. La Salandra (FDI), da Governo MelonI risultati concreti Nucleare, Zinzi (Lega): via libera definitivo alla delega. Premiata la determinazione di Salvini e della Lega Missione Aspides: il Ministro Crosetto dispone il rientro e il ricambio delle navi Rimini e Crotone DDL Nucleare, Confindustria: svolta storica per il futuro del Paese Nucleare: Pichetto, via libera a DDL delega passo verso il futuro, è tecnologia vincente per la sicurezza energetica Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Ue, Euromò-Futura Europa: “Costruire Casa Comune fondata su legalità e partecipazione” Scuola. Bucalo (FdI): Sasso critica decreto ma al governo con Draghi nessuna norma contro islamizzazione Consiglio dei Ministri del 24 settembre 2026 L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondiale Scuola: Castellone(M5S), dal Governo vergognosa propaganda sulla pelle dei bambini PNRR. La Salandra (FDI), da Governo MelonI risultati concreti Nucleare, Zinzi (Lega): via libera definitivo alla delega. Premiata la determinazione di Salvini e della Lega Missione Aspides: il Ministro Crosetto dispone il rientro e il ricambio delle navi Rimini e Crotone DDL Nucleare, Confindustria: svolta storica per il futuro del Paese Nucleare: Pichetto, via libera a DDL delega passo verso il futuro, è tecnologia vincente per la sicurezza energetica Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla”
Giornale Radio ASI

Giornale Radio ASI del 3 ottobre 2019

Di Redazione ASI 3 Ottobre 2019 – 17:32 1 min di lettura

ASI Giornale RadiogGiornale Radio ASI del  3 ottobre 2019

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Attacco nel commissariato centrale di Parigi. L’aggressore, probabilmente un operaio amministrativo che lavorava nella sede, ha causato oggi l’uccisione, con un pugnale di ceramica, di 4 poliziotti e ha perso la vita in uno scontro a fuoco con gli agenti. Una seconda persona, coinvolta nell’azione, è riuscita a fuggire. Il movente è passionale, ma le indagini sono indirizzate anche su altre piste.

Veniamo in Italia.
“Lavoriamo per una riforma fiscale”, ma no a nuove patrimoniali. Lo ha detto oggi il capo del governo, Giuseppe Conte, partecipando all’assemblea di Assolombarda a Milano. L’inquilino di palazzo Chigi ha spiegato che un eventuale aumento dell’Iva avrebbe gravato di 542 euro a famiglia, aggiungendo che saranno ricavati, dal calo del differenziale tra Btp italiani e bound tedeschi, 18 miliardi da usare per abbattere il cuneo fiscale a realizzare più investimenti.

Giornata positiva a piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, segnava poco dopo le ore 15:10 di oggi un rialzo dello 0,19% a 21.338 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.