ASI Giornale RadiogGiornale Radio ASI del 6 luglio 2019

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Fortissimo terremoto di magnitudo 7.1 Richter, nelle ultime ore, in California che ha chiesto lo stato di emergenza. L’epicentro della scossa è stato localizzato a 17,6 chilometri da Ridgecrest. L’evento tellurico è stato il più intenso da vent’anni ed è durato 30 secondi. Il sisma ha causato crepe in edifici e strade. 1800 le abitazioni senza elettricità. Segnalati alcuni feriti e lo scoppio di diversi incendi.

Veniamo in Italia.
L’ex presidente di Expo Beppe Sala è stato condannato a 6 mesi di reclusione, convertiti in una multa da 45.000 euro. E’ questo l’esito della sentenza, pronunciata ieri dai giudici di Milano dove si è svolta l’iniziativa internazionale, sulla vicenda della piastra dell’importante evento realizzato nel 2015. L’accusa, nei confronti dell’attuale sindaco del capoluogo lombardo, è di falso ideologico e di materiale per la presunta retrodatazione di due verbali con cui erano stati sostituiti altrettanti componenti, della commissione di gara, per l’assegnazione di un maxi appalto. “E’ stato processato il mio lavoro, un vizio di forma “allontanerà tanta gente per bene dalla cosa pubblica”, ha commentato il diretto interessato, precisando che non si dimetterà dal suo incarico attuale.

Al via oggi i saldi estivi nelle altre regioni italiane, dopo Basilicata, Campania e Sicilia dove le vendite di fine stagione sono iniziate tra il 29 giugno e il 2 luglio. Record di cittadini interessati che sarebbero, secondo alcune stime, 14,6 milioni. Il 49% mostrerebbe però ancora indecisione sui prodotti da acquistare. Spese medie previste: 270 euro a famiglia e 104 euro a persona.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.