ASI Giornale RadiogGiornale Radio ASI del 4 luglio 2019

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Il sottomarino russo era nucleare. L’annuncio è giunto, nelle ultime ore, dal Cremlino in merito al mezzo a bordo del quale è scoppiato un rogo che ha causato la morte, lunedì scorso nel mare di Barrents, di 14 marinai. “Il reattore è stato posto in sicurezza”, ha precisato però il ministro della Difesa, Serghiei Shoigu, specificando che l’incendio ha riguardato il compartimento batteria del sommergibile.

 

Veniamo in Italia.
Piccole scosse di assestamento nella notte, ma la situazione sta tornando alla normalità, a Stromboli. Il vulcano ha ripreso, ieri per qualche ora, la sua attività con un paio di esplosioni violente, mai registrate prima, che hanno causato la morte del 35 enne Massimo Imbesi, il ferimento non grave di 3 persone nella frazione di Ginostra, ma anche molta paura tra i turisti e gli abitanti dell’isola.

Giornata positiva a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, segnava poco dopo le ore 12 di oggi un rialzo dello 0,65% a 24.023 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.