Venerdì, 25 Settembre 2026
ASI Notizie
Euro digitale, le proposte del terziario a Banca d'Italia: «Un'opportunità per stimolare la concorrenza e tagliare i costi» Donne. Azione: lunedì a manifestazione Non Una di Meno Ue, Euromò-Futura Europa: “Costruire Casa Comune fondata su legalità e partecipazione” Giustizia, M5S: da governo propaganda infantile su precari PNRR, piuttosto pensi a stabilizzarli  Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondiale Scuola: Castellone(M5S), dal Governo vergognosa propaganda sulla pelle dei bambini PNRR. La Salandra (FDI), da Governo MelonI risultati concreti Nucleare, Zinzi (Lega): via libera definitivo alla delega. Premiata la determinazione di Salvini e della Lega Missione Aspides: il Ministro Crosetto dispone il rientro e il ricambio delle navi Rimini e Crotone DDL Nucleare, Confindustria: svolta storica per il futuro del Paese Euro digitale, le proposte del terziario a Banca d'Italia: «Un'opportunità per stimolare la concorrenza e tagliare i costi» Donne. Azione: lunedì a manifestazione Non Una di Meno Ue, Euromò-Futura Europa: “Costruire Casa Comune fondata su legalità e partecipazione” Giustizia, M5S: da governo propaganda infantile su precari PNRR, piuttosto pensi a stabilizzarli  Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondiale Scuola: Castellone(M5S), dal Governo vergognosa propaganda sulla pelle dei bambini PNRR. La Salandra (FDI), da Governo MelonI risultati concreti Nucleare, Zinzi (Lega): via libera definitivo alla delega. Premiata la determinazione di Salvini e della Lega Missione Aspides: il Ministro Crosetto dispone il rientro e il ricambio delle navi Rimini e Crotone DDL Nucleare, Confindustria: svolta storica per il futuro del Paese
Giornale Radio ASI

Giornale Radio ASI del 4 aprile 2019

Di Marco Paganelli 4 Aprile 2019 – 09:55 1 min di lettura

ASI Giornale RadiogGiornale Radio ASI del 4 aprile 2019

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Tensione altissima in Libia a causa di un nuovo rischio di guerra civile. Il maresciallo Khalifa Haftar ha annunciato oggi l’avvio dell'"operazione per la liberazione di Tripoli", chiedendo ai miliziani, che la difendono, guidati dal generale Fayez al - Serraj, di issare "bandiera bianca" sulla città. Lo ha riferito la tv Al Jazeera sintetizzando un audio-messaggio del militare. Preoccupazione è stata espressa, intanto in serata, in una dichiarazione congiunta di Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Italia ed Emirati Arabi Uniti.

Veniamo nel nostro paese..
La nave Alan Kurdi della ong tedesca Sea Eye,con a bordo 64 migranti soccorsi ieri in acque libiche,sta viaggiando verso Lampedusa.Lo si evince dai tracciati radar. L’ Ong ha dichiarato che "fa freddo,il tempo sta peggiorando e solo donne e bambini sono sotto coperta". L'imbarcazione avrebbe domandato di entrare in Italia, ma il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha respinto la richiesta parlando, in una nota stampa, di “minaccia alla sicurezza dello Stato”.

 

Chiusura negativa per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, ha concluso le contrattazioni odierne in ribasso dello 0,23% a 21.705 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.