Giornale Radio ASI del 4 gennaio 2019

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Visita a Washington del ministro degli Esteri italiano Enzo Moavero Milanesi. Il numero uno della Farnesina incontrerà domani il suo omologo statunitense Mike Pompeo, alcuni alti esponenti del Congresso americano, dell’amministrazione Trump e lo stesso tycoon. Saranno in agenda i rapporti bilaterali, le questioni legate alla sicurezza internazionale, la situazione politica in Libia e le nuove sfide che la Nato dovrà affrontare.

Veniamo in Italia.
Non si ferma lo sciame sismico nel Catanese. Scosse di terremoto, comprese tra i 2.3 gradi Richter e i 3.5, si sono susseguite da ieri sera fino a questa mattina quando, attorno alle ore 5, è stata avvertita la più forte. L’epicentro, di tutti i movimenti tellurici, è stato individuato a 7 chilometri da Ragalna. Solo tanta paura, ma nessun danno a persone o a cose.

Apertura positiva per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, ha avviato le contrattazioni odierne in rialzo dello 0,86% a 18.375 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

 

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.