Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Giornale Radio ASI

Giornale Radio ASI del 11 dicembre 2018

Giornale Radio ASI del 11 dicembre 2018 L'informazione mondiale in un clic. A cura di Marco Paganelli

Di Redazione ASI 11 Dicembre 2018 – 15:08 1 min di lettura

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Edizione straordinaria dedicata all’attentato di questa sera a Strasburgo a tre chilometri dalla sede del parlamento europeo che, in questo momento, è bloccato. Un uomo, di origini nordafricane già conosciuto alle autorità per precedenti penali, ha aperto il fuoco, attorno alle ore 20, in un mercatino di Natale. Almeno 2 i morti e 11 feriti. Aperta l’indagine della procura antiterrorismo. L’attentatore è stato identificato, è asseragliato all’interno di un’abitazione ed è stato e ferito in un conflitto a fuoco con la polizia. Fonti del ministero degli Esteri del nostro paese hanno riferito ad Agenzia Stampa Italia che è stata attivata l’unità di crisi per valutare l’eventuale presenza di italiani coinvolti nell’accaduto. Il numero, per le emergenze, è 06 36225. Il sito “Viaggiare Sicuri” della Farnesina ha raccomandato di evitare la zona, seguire le indicazioni delle autorità locali e di tenersi al sicuro.
Ricordiamo la notizia: attentato nel cuore dell’Unione Europea. Colpito un mercatino di Natale nella città di Strasburgo. Al momento 2 morti e 11 feriti. Il parlamento europeo è completamente bloccato. I deputati non possono uscire per ragioni di sicurezza.
Continueremo ad aggiornarvi, nelle prossime ore, su questa gravissima notizia. Intanto continuate a seguirci sul sito di Agenzia Stampa Italia.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.