Venerdì, 25 Settembre 2026
ASI Notizie
Euro digitale, le proposte del terziario a Banca d'Italia: «Un'opportunità per stimolare la concorrenza e tagliare i costi» Donne. Azione: lunedì a manifestazione Non Una di Meno Ue, Euromò-Futura Europa: “Costruire Casa Comune fondata su legalità e partecipazione” Giustizia, M5S: da governo propaganda infantile su precari PNRR, piuttosto pensi a stabilizzarli  Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondiale Scuola: Castellone(M5S), dal Governo vergognosa propaganda sulla pelle dei bambini PNRR. La Salandra (FDI), da Governo MelonI risultati concreti Nucleare, Zinzi (Lega): via libera definitivo alla delega. Premiata la determinazione di Salvini e della Lega Missione Aspides: il Ministro Crosetto dispone il rientro e il ricambio delle navi Rimini e Crotone DDL Nucleare, Confindustria: svolta storica per il futuro del Paese Euro digitale, le proposte del terziario a Banca d'Italia: «Un'opportunità per stimolare la concorrenza e tagliare i costi» Donne. Azione: lunedì a manifestazione Non Una di Meno Ue, Euromò-Futura Europa: “Costruire Casa Comune fondata su legalità e partecipazione” Giustizia, M5S: da governo propaganda infantile su precari PNRR, piuttosto pensi a stabilizzarli  Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondiale Scuola: Castellone(M5S), dal Governo vergognosa propaganda sulla pelle dei bambini PNRR. La Salandra (FDI), da Governo MelonI risultati concreti Nucleare, Zinzi (Lega): via libera definitivo alla delega. Premiata la determinazione di Salvini e della Lega Missione Aspides: il Ministro Crosetto dispone il rientro e il ricambio delle navi Rimini e Crotone DDL Nucleare, Confindustria: svolta storica per il futuro del Paese
Giornale Radio ASI

Giornale Radio ASI del 24 novembre 2018

Di Marco Paganelli 24 Novembre 2018 – 16:13 1 min di lettura

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 24 novembre 2018
L'informazione mondiale in un clic.
A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
“Mosca è rivale e sta cercando di sovvertire l’ordine mondiale per realizzare i propri fini”. Lo ha dichiarato oggi David Hafe, sottosegretario per gli Affari politici al dipartimento di Stato americano, durante il suo intervento al Forum Med 2018 di Roma. Il funzionario ha aggiunto che Washington è in concorrenza, col Cremlino, in merito alle questioni riguardanti l’Ucraina, la sicurezza informatica e il Medioriente, auspicando che Vladimir Putin offra un serio contributo per il processo di pace in Siria. Ricordiamo che l’inviato speciale della Casa Bianca, nel paese di Bashar al – Assad, ha denunciato in un’intervista, divulgata nelle ultime ore, che sono avvenuti scontri diretti tra soldati del pentagono e quelli di Mosca proprio sul suolo siriano.

“Silvia Romano è viva. Non abbiamo dubbi. Abbiamo di lei la localizzazione e le impronte. Si trova nella foresta in mano a 3 assalitori, mentre gli altri 5 sono scappati e abbiamo perso le tracce”. Lo ha dichiarato oggi Noah Mwivanda, comandante della polizia del Kenya. La ventitreenne italiana è stata sequestrata, da un commando armato, nel paese africano lo scorso 21 novembre.

Veniamo in Italia.

Una donna di Sperone, in provincia di Avellino, ha dichiarato qualche giorno fa di aver notato una lacrima scendere da un’immagine sacra raffigurante la Madonna. L’effige, acquistata dalla signora durante un pellegrinaggio a Medjugorje, è diventata in poco tempo oggetto di venerazione dei fedeli. Il sindaco della città ha invitato alla prudenza, mentre la diocesi locale ha deciso, almeno per il momento, di non pronunciarsi in attesa di ulteriori accertamenti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.