Venerdì, 25 Settembre 2026
ASI Notizie
Euro digitale, le proposte del terziario a Banca d'Italia: «Un'opportunità per stimolare la concorrenza e tagliare i costi» Donne. Azione: lunedì a manifestazione Non Una di Meno Ue, Euromò-Futura Europa: “Costruire Casa Comune fondata su legalità e partecipazione” Giustizia, M5S: da governo propaganda infantile su precari PNRR, piuttosto pensi a stabilizzarli  Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondiale Scuola: Castellone(M5S), dal Governo vergognosa propaganda sulla pelle dei bambini PNRR. La Salandra (FDI), da Governo MelonI risultati concreti Nucleare, Zinzi (Lega): via libera definitivo alla delega. Premiata la determinazione di Salvini e della Lega Missione Aspides: il Ministro Crosetto dispone il rientro e il ricambio delle navi Rimini e Crotone DDL Nucleare, Confindustria: svolta storica per il futuro del Paese Euro digitale, le proposte del terziario a Banca d'Italia: «Un'opportunità per stimolare la concorrenza e tagliare i costi» Donne. Azione: lunedì a manifestazione Non Una di Meno Ue, Euromò-Futura Europa: “Costruire Casa Comune fondata su legalità e partecipazione” Giustizia, M5S: da governo propaganda infantile su precari PNRR, piuttosto pensi a stabilizzarli  Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondiale Scuola: Castellone(M5S), dal Governo vergognosa propaganda sulla pelle dei bambini PNRR. La Salandra (FDI), da Governo MelonI risultati concreti Nucleare, Zinzi (Lega): via libera definitivo alla delega. Premiata la determinazione di Salvini e della Lega Missione Aspides: il Ministro Crosetto dispone il rientro e il ricambio delle navi Rimini e Crotone DDL Nucleare, Confindustria: svolta storica per il futuro del Paese
Giornale Radio ASI

Giornale Radio ASI del 5 novembre 2018

Di Marco Paganelli 5 Novembre 2018 – 22:20 1 min di lettura

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 5 novembre 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione, del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Ripristinate oggi le sanzioni statunitensi contro banche e petrolio dell’Iran. Una dura nota del ministero degli Esteri di quest’ultimo considera la decisione, della Casa Bianca, un atto di “guerra economica” e un “grave crollo politico e morale del regime americano”, dopo l’illegittimo ritiro di Washington dall’accordo internazionale sul nucleare col paese degli Ayatollah. Il governo dei Pasdaran rassicura comunque che saranno aggirati tali provvedimenti punitivi e che non avranno grosse ripercussioni sull’economia interna. Il segretario di Stato di Donald Trump, Mike Pompeo, ha detto intanto che Italia, Cina, India, Turchia, Grecia, Sud Corea, Giappone e Taiwan potranno ancora commerciare liberamente, per qualche mese con Teheran, senza conseguenze.

Alta tensione nel Mare Nero. Un velivolo russo ha intercettato oggi, nello spazio aereo internazionale, un jet spia americano. Il ministero della Difesa di Mosca ha respinto le critiche di Washington, secondo cui la mossa sarebbe avvenuta, in modo poco professionale, mettendo in pericolo l’equipaggio del pentagono.

Veniamo in Italia.
Sono stati rilasciati i 4 dipendenti, dell’ufficio postale di Pieve Modolena (Reggio Emilia), dalla persona che li teneva in ostaggio. L’uomo si è arreso dopo 8 ore di trattative con la polizia. Francesco Amato era stato condannato, pochi giorni fa, nel processo alla 'ndrangheta "Aemilia". Le persone, che erano sotto la propria custodia, sono tutte incolumi. Una tra queste era stata liberata, in mattinata, a causa di un malore.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.