ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 2 ottobre 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione, in studio Marco Paganelli.
“Non torneremo indietro di un millimetro”, il Def arriverà mercoledì alle Camere. Il Pil raggiungerà il 2% nel 2019. Il ministro per lo Sviluppo economico, Luigi Di Maio, ha reagito così, questa mattina in un’intervista radiofonica, alla fiammata del differenziale tra i titoli di Stato italiani e tedeschi che ha superato oggi i 300 punti base (come non avveniva dal 2014) e alla freddezza, sul provvedimento adottato dal governo, da parte dell’Unione Europea. Il presidente della Commissione bilancio della Camera, Claudio Borghi, ha detto che l’Italia potrebbe risolvere i suoi problemi se avesse una propria moneta. Il premier Conte ha tentato di rassicurare sul fatto che il nostro paese “non uscirà dall’euro”.

Veniamo all’estero.

E’ stato chiuso oggi l'aeroporto di Mitiga a Tripoli dopo il lancio, nella notte, di alcuni razzi che sono caduti nel perimetro dello scalo. La notizia è stata riportata dalla pagina Facebook dell'aeroporto. Quest’ultimo era stato riaperto, il 27 settembre, dopo 2 chiusure recenti causate da scontri fra gruppi armati.

Apertura negativa per Piazza Affari a causa delle tensioni tra palazzo Chigi e l’Unione Europea. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, ha avviato le contrattazioni odierne in calo dell’ 1,4%.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.