Venerdì, 25 Settembre 2026
ASI Notizie
Euro digitale, le proposte del terziario a Banca d'Italia: «Un'opportunità per stimolare la concorrenza e tagliare i costi» Donne. Azione: lunedì a manifestazione Non Una di Meno Ue, Euromò-Futura Europa: “Costruire Casa Comune fondata su legalità e partecipazione” Giustizia, M5S: da governo propaganda infantile su precari PNRR, piuttosto pensi a stabilizzarli  Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondiale Scuola: Castellone(M5S), dal Governo vergognosa propaganda sulla pelle dei bambini PNRR. La Salandra (FDI), da Governo MelonI risultati concreti Nucleare, Zinzi (Lega): via libera definitivo alla delega. Premiata la determinazione di Salvini e della Lega Missione Aspides: il Ministro Crosetto dispone il rientro e il ricambio delle navi Rimini e Crotone DDL Nucleare, Confindustria: svolta storica per il futuro del Paese Euro digitale, le proposte del terziario a Banca d'Italia: «Un'opportunità per stimolare la concorrenza e tagliare i costi» Donne. Azione: lunedì a manifestazione Non Una di Meno Ue, Euromò-Futura Europa: “Costruire Casa Comune fondata su legalità e partecipazione” Giustizia, M5S: da governo propaganda infantile su precari PNRR, piuttosto pensi a stabilizzarli  Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondiale Scuola: Castellone(M5S), dal Governo vergognosa propaganda sulla pelle dei bambini PNRR. La Salandra (FDI), da Governo MelonI risultati concreti Nucleare, Zinzi (Lega): via libera definitivo alla delega. Premiata la determinazione di Salvini e della Lega Missione Aspides: il Ministro Crosetto dispone il rientro e il ricambio delle navi Rimini e Crotone DDL Nucleare, Confindustria: svolta storica per il futuro del Paese
Giornale Radio ASI

Giornale Radio ASI del 10 settembre 2018

Di Redazione ASI 10 Settembre 2018 – 21:57 1 min di lettura

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 10 settembre 2018
L'informazione mondiale in un clic.
A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Gli Stati Uniti potrebbero attaccare obiettivi russi e iraniani, in Siria, nel caso in cui Washington colpisse le forze militari del presidente Bashar al – Assad, in risposta ad un ipotetico nuovo uso di armi chimiche contro i civili da parte del rais, ma tutto ciò non ha ricevuto, per ora, l’approvazione della Casa Bianca. Lo scenario militare viene comunque valutato dal pentagono. Lo ha riferito oggi il “Wall Street Journal”, citando fonti anonime dell’amministrazione Trump. Il quotidiano d’oltreoceano ha precisato, inoltre, che il presidente americano “non ha ancora deciso cosa verrà considerato come pretesto” per realizzare ulteriori azioni belliche contro Damasco.

Veniamo in Italia.
Sulle chiusure domenicali dei negozi il governo "tira dritto" nonostante le proteste degli addetti ai lavori e le polemiche delle opposizioni. Lo ha dichiarato Riccardo Fraccaro. Il ministro per i Rapporti col Parlamento ha spiegato infatti che la proposta tutelerà i lavoratori e che “le resistenze dei partiti di minoranza sono sintomo della loro sudditanza nei confronti delle lobby".

Apertura positiva per Wall Street. L’indice Dow Jones, della borsa di New York, ha avviato le contrattazioni odierne con un rialzo dello 0,27% a 26.003 punti e il Nasdaq dello 0, 49% a 7.944.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.