Venerdì, 25 Settembre 2026
ASI Notizie
Euro digitale, le proposte del terziario a Banca d'Italia: «Un'opportunità per stimolare la concorrenza e tagliare i costi» Donne. Azione: lunedì a manifestazione Non Una di Meno Ue, Euromò-Futura Europa: “Costruire Casa Comune fondata su legalità e partecipazione” Giustizia, M5S: da governo propaganda infantile su precari PNRR, piuttosto pensi a stabilizzarli  Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondiale Scuola: Castellone(M5S), dal Governo vergognosa propaganda sulla pelle dei bambini PNRR. La Salandra (FDI), da Governo MelonI risultati concreti Nucleare, Zinzi (Lega): via libera definitivo alla delega. Premiata la determinazione di Salvini e della Lega Missione Aspides: il Ministro Crosetto dispone il rientro e il ricambio delle navi Rimini e Crotone DDL Nucleare, Confindustria: svolta storica per il futuro del Paese Euro digitale, le proposte del terziario a Banca d'Italia: «Un'opportunità per stimolare la concorrenza e tagliare i costi» Donne. Azione: lunedì a manifestazione Non Una di Meno Ue, Euromò-Futura Europa: “Costruire Casa Comune fondata su legalità e partecipazione” Giustizia, M5S: da governo propaganda infantile su precari PNRR, piuttosto pensi a stabilizzarli  Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondiale Scuola: Castellone(M5S), dal Governo vergognosa propaganda sulla pelle dei bambini PNRR. La Salandra (FDI), da Governo MelonI risultati concreti Nucleare, Zinzi (Lega): via libera definitivo alla delega. Premiata la determinazione di Salvini e della Lega Missione Aspides: il Ministro Crosetto dispone il rientro e il ricambio delle navi Rimini e Crotone DDL Nucleare, Confindustria: svolta storica per il futuro del Paese
Giornale Radio ASI

Giornale Radio ASI del 23 agosto 2018

Di Redazione ASI 23 Agosto 2018 – 15:09 1 min di lettura

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 23 agosto 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
L'Isis ha rivendicato l'attacco all'arma bianca compiuto questa mattina a Trappes, vicino Parigi, che ha provocato la morte di due persone e dell’aggressore schedato come islamista radicale. Lo riferiscono i media francesi, precisando che tutto ciò è da prendere tuttavia con cautela perché la pista di una "lite familiare" non stata "ancora scartata" dagli investigatori.

“Se fossi sottoposto ad impeachment, penso che i mercati crollerebbero. Credo che tutti diventerebbero più poveri”. Lo ha dichiarato oggi, in un’intervista televisiva, il presidente americano Donald Trump. “Non so come qualcuno possa essere messo in stato d’accusa quando sta facendo un gran lavoro”, ha concluso il leader della Casa Bianca.

Veniamo in Italia.

I carabinieri della compagnia di Ivrea hanno effettuato ulteriori ricerche, con i vigili del fuoco e i volontari del soccorso alpino, di Elisa Gualandi. La donna, di Pont Canavese, è scomparsa lo scorso 6 giugno in circostanze ancora da chiarire. La procura di Ivrea ha aperto un fascicolo per sequestro di persona, ma non esclude l’ipotesi dell’incidente.

Apertura debole per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, ha avviato le contrattazioni odierne con un calo dello 0,05% a 20.689 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.