Giornale Radio ASI del 3 maggio 2018
Giornale Radio ASI del 3 maggio 2018
L'informazione mondiale in un clic.
A cura di Marco Paganelli
Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Bufera su Abu Mazen. La Bbc ha riferito che il presidente palestinese ha affermato, nella riunione del Consiglio nazionale, che l'Olocausto è stato il risultato delle attività finanziarie e dei "comportamenti sociali" degli ebrei europei, come "l'usura, le banche e cose del genere". "Osservazioni antisemite e patetiche", ha commentato il portavoce del premier israeliano Benjamin Netanyahu.
Veniamo in Italia.
Un cittadino italiano senza fissa dimora è stato trovato accoltellato davanti all'ingresso della scuola media Amedeo d'Aosta, a Bari. Il ferito era riverso sulla rampa dei disabili dell'istituto poco prima dell'apertura delle aule. L’uomo è stato trasportato con un'ambulanza del '118' al Policlinico del capoluogo pugliese e non sarebbe in pericolo di vita. I carabinieri stanno accertando le circostanze dell'aggressione.
Apertura positiva per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, ha avviato le contrattazioni in rialzo dello 0,32%, mentre il Ftse All Share dello 0,62%.
Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.