Giornale Radio ASI del 28 marzo 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 28 marzo 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Il leader di Pyongyang Kim Jong-Un ha detto al presidente cinese Xi Jinping che la denuclearizzazione della Corea del Nord dipenderà dal comportamento degli Stati Uniti e della Corea del Sud. Ha anche notato che "la situazione nella penisola si sta sviluppando velocemente", sottolineando la necessità di sviluppare buone relazioni diplomatiche con Pechino. Il presidente nordcoreano conclude oggi una visita di tre giorni in Cina.

Veniamo in Italia
Un'esplosione si è verificata nel primo pomeriggio durante i lavori di manutenzione di in un serbatoio nel porto industriale di Livorno. Almeno 2 operai sono rimasti uccisi. La zona del deposito di oli combustibili è stata completamente evacuata.

Un italo marocchino è stato fermato, questa mattina a Torino, in quanto è ritenuto l’autore del primo testo di propaganda dell’Isis in italiano. Cercava inoltre persone per arruolare come lupi solitari e studiava i modi per preparare un camion bomba da usare per compiere attentati nel nostro paese. Operazione anti terrorismo anche in altre zone d’Italia, da Milano a Napoli. Arrestato a Foggia un uomo che indottrinava dei bambini su come decapitare le persone. “Uno scenario agghiacciante”, ha commentato il ministro dell’Interno Minniti, confermando la pericolosità del sedicente Stato Islamico soprattutto dopo la caduta delle città di Raqqa e di Mosul.

Scoperto un nuovo organo, tra i più grandi del corpo umano: si chiama interstizio e si trova sotto la pelle e nei tessuti che rivestono l'apparato digerente, i polmoni, i vasi sanguigni e i muscoli. E' formato da cavità interconnesse piene di liquido e sostenute da fibre di collagene. Agisce come un ammortizzatore, ma la sua presenza potrebbe spiegare anche molti fenomeni biologici come la diffusione dei tumori, l'invecchiamento della pelle, le malattie infiammatorie degenerative e perfino il meccanismo d'azione dell'agopuntura. A indicarlo è stato lo studio pubblicato sulla rivista Scientific Reports dell'Università di New York.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Ultimi articoli

Burocrazia impazzita per i nuovi contratti di lavoro (Riflessioni e proposte del giuslavorista Severino Nappi)

Burocrazia impazzita per i nuovi contratti di lavoro (Riflessioni e proposte del giuslavorista Severino Nappi)

Usa, l’FBI perquisisce la tenuta di Trump in Florida alla ricerca di documenti presidenziali. Trump: “È un attacco alla mia candidatura 2024”

(ASI) Florida - Donald Trump ha annunciato che la sua tenuta in Florida è sotto perquisizione dall’FBI. La sua casa a Mar-a-Lago è infatti attualmente occupata da un gruppo di agenti ...

Caldo: Coldiretti, al via raccolta delle mele in Italia (+5%) siccità rimpiccolisce e scolora il frutto più amato

(ASI) Con il caldo al via la raccolta delle mele in Italia con una produzione che in controtendenza all’andamento generale è stimata in aumento del 5% rispetto allo scorso anno, per ...

Taglio del gas, a rischio la tenuta socio-economica dell’Italia per i prossimi 3 anni

(ASI) Riceviamo e pubblichiamo uno studio sugli effetti derivanti dal taglio del gas e sulle soluzioni da adottare per risolvere la crisi energetica italiana.

Giustizia tributaria: ammissione al concorso per la nomina a magistrato anche per i laureati in economia. Gianni Lepre (Odcec Napoli): “Un grande risultato figlio della praticità e della lungimiranza del legislatore”

(ASI) L’approvazione in Senato di due emendamenti alla legge delega per la riforma della Giustizia tributaria che prevede l’ammissione al concorso per la nomina a magistrato tributario anche ...

Caccia al 6 al Superenalotto record con centinaia di milioni in palio

(ASI) Nell’estrazione di oggi, martedì 9 agosto, concorso n. 95 del 2022, del superenalotto c’è in palio, per il vincitore, o i vincitori, con il 6, la cifra record di 250.400.000 euro.

Migranti: Candiani (Lega) modello gestione sinistra è mancanza rispetto a Forze Ordine

(ASI) Roma – “Chi serve lo Stato vestendo una divisa ha bisogno di risposte concrete e non parole. Purtroppo lo spettacolo che stanno dando sinistra e Pd, non aiuta a trasmettere ...

Arkadij V. Dvorkovič rieletto al FIDE: nessuna cancel culture nel mondo degli scacchi

(ASI) La Federazione internazionale degli scacchi ha deciso di non seguitare nell’ostracismo imperante nei confronti dei cittadini russi.

L'artista Gioia Tagliente espone al Louvre di Parigi e al MEAM di Barcellona

Un autunno internazionale per le opere di Tagliente che prenderanno parte a due prestigiosi contesti artistici nel cuore dell'Europa

Affari in India: Le nuove rotte delle navi russe

(ASI) Almeno sette navi russe, sanzionate dagli Stati Uniti per i loro collegamenti con compagnie di navigazione nel trasporto di armi per conto del governo di Mosca, hanno attraccato in ...