Venerdì, 25 Settembre 2026
ASI Notizie
BTP Valore: dal 19 al 23 ottobre per la prima volta collocamento “doppio” Euro digitale, le proposte del terziario a Banca d'Italia: «Un'opportunità per stimolare la concorrenza e tagliare i costi» Donne. Azione: lunedì a manifestazione Non Una di Meno Scuola, Miele (Lega): mia richiesta stop burqa finalmente realtà Giustizia, M5S: da governo propaganda infantile su precari PNRR, piuttosto pensi a stabilizzarli  Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondiale Scuola: Castellone(M5S), dal Governo vergognosa propaganda sulla pelle dei bambini PNRR. La Salandra (FDI), da Governo MelonI risultati concreti Nucleare, Zinzi (Lega): via libera definitivo alla delega. Premiata la determinazione di Salvini e della Lega Missione Aspides: il Ministro Crosetto dispone il rientro e il ricambio delle navi Rimini e Crotone BTP Valore: dal 19 al 23 ottobre per la prima volta collocamento “doppio” Euro digitale, le proposte del terziario a Banca d'Italia: «Un'opportunità per stimolare la concorrenza e tagliare i costi» Donne. Azione: lunedì a manifestazione Non Una di Meno Scuola, Miele (Lega): mia richiesta stop burqa finalmente realtà Giustizia, M5S: da governo propaganda infantile su precari PNRR, piuttosto pensi a stabilizzarli  Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondiale Scuola: Castellone(M5S), dal Governo vergognosa propaganda sulla pelle dei bambini PNRR. La Salandra (FDI), da Governo MelonI risultati concreti Nucleare, Zinzi (Lega): via libera definitivo alla delega. Premiata la determinazione di Salvini e della Lega Missione Aspides: il Ministro Crosetto dispone il rientro e il ricambio delle navi Rimini e Crotone
Giornale Radio ASI

Giornale Radio ASI del 27 marzo 2018

Di Marco Paganelli 27 Marzo 2018 – 13:53 1 min di lettura

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 27 marzo 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

Apriamo con gli esteri.

Tensione altissima nei Balcani. L'arresto di ieri e il rilascio, poco dopo, del direttore dell'Ufficio del governo serbo per il Kosovo a Mitrovica è una "brutale provocazione e un atto sconsiderato": lo ha detto il presidente serbo Vucic. L'arresto – ha aggiunto - è "il più grave atto criminale che le autorità di Pristina abbiano condotto in Kosovo". Secondo Vucic, tale azione "è evidentemente sostenuta da alcuni paesi".

Veniamo in Italia.

Un cittadino di origine egiziana è stato arrestato, a Foggia, perché accusato di essere affiliato all'Isis. Nell'operazione, condotta congiuntamente dalla Digos e dalla Guardia di finanza e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, è stata anche perquisita la sede di un'associazione culturale, di cui l'uomo era il presidente, situata nella città pugliese. Il 58enne teneva lezione di religione, facendo propaganda per il sedicente Stato Islamico, ai bambini del centro culturale islamico di Foggia e sarebbe stato incastrato da alcune pubblicazioni su internet e da riscontri investigativi.

E' stata aperta alle 10 di questa mattina, a Roma nella sede della Rai di Viale Mazzini, la camera ardente di Fabrizio Frizzi, morto ieri all’ospedale Sant’Andrea, nella capitale, all’età di 60 anni per una emorragia cerebrale. Accanto al feretro, il fratello Fabio. A salutare l'amato conduttore, centinaia di persone tra cui molta gente comune e numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, del giornalismo, della politica e dell’imprenditoria. Domani i suoi funerali, alle 12, nella Chiesa degli artisti di Piazza del Popolo.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.