Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Giornale Radio ASI

Giornale Radio ASI del 24 marzo 2018

Giornale Radio ASI del 24  marzo 2018 L'informazione mondiale in un clic. A cura di Marco Paganelli

Di Marco Paganelli 24 Marzo 2018 – 15:53 1 min di lettura

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli

Apriamo con la politica.

Accordo tra il centrodestra e il Movimento 5 Stelle. E’ stato eletto il nuovo presidente della Camera, il pentastellato Roberto Fico, con 422 voti. E’ stata scelta invece Maria Elisabetta Casellati, di Forza Italia, che ha ottenuto 420 consensi per il Senato. E’ diventata così la prima donna presidente di Palazzo Madama. Fico ha sottolineato, nel discorso dopo la sua nomina, l’importanza della riduzione dei costi della politica e il ruolo centrale del parlamento nella formazione delle leggi. Casellati si è soffermata, invece, sull’importanza delle riforme e ha evocato il rischio di nuove marginalizzazioni causate anche dal problema della disoccupazione. Ritrovata l’unità, intanto, tra Berlusconi e il leader leghista: “Abbiamo trovato una soluzione importante con Salvini”, ha fatto sapere il Cavaliere, commentando la scelta del presidente del Senato.

E' morto il gendarme-eroe che si era offerto in cambio di una donna ostaggio del terrorista barricato ieri in un supermercato a Trebes, nel sud della Francia. Lo ha annunciato su Twitter il ministro dell'Interno francese, Gerard Collomb. Il tenente colonnello dei gendarmi Arnaud Beltrame, 45 anni, è morto in seguito alle ferite riportate nell'attacco terroristico rivendicato dall’Isis.

Clemente Mastella, sindaco di Benevento, è rimasto ferito in un incidente stradale ieri pomeriggio avvenuto lungo la "Telesina", nei pressi dello svincolo per Dragoni (Caserta). E’ stato sottoposto ad intervento chirurgico presso un ospedale di Roma. Le sue condizioni sono in miglioramento.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.