Venerdì, 25 Settembre 2026
ASI Notizie
BTP Valore: dal 19 al 23 ottobre per la prima volta collocamento “doppio” Euro digitale, le proposte del terziario a Banca d'Italia: «Un'opportunità per stimolare la concorrenza e tagliare i costi» Donne. Azione: lunedì a manifestazione Non Una di Meno Scuola, Miele (Lega): mia richiesta stop burqa finalmente realtà Giustizia, M5S: da governo propaganda infantile su precari PNRR, piuttosto pensi a stabilizzarli  Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondiale Scuola: Castellone(M5S), dal Governo vergognosa propaganda sulla pelle dei bambini PNRR. La Salandra (FDI), da Governo MelonI risultati concreti Nucleare, Zinzi (Lega): via libera definitivo alla delega. Premiata la determinazione di Salvini e della Lega Missione Aspides: il Ministro Crosetto dispone il rientro e il ricambio delle navi Rimini e Crotone BTP Valore: dal 19 al 23 ottobre per la prima volta collocamento “doppio” Euro digitale, le proposte del terziario a Banca d'Italia: «Un'opportunità per stimolare la concorrenza e tagliare i costi» Donne. Azione: lunedì a manifestazione Non Una di Meno Scuola, Miele (Lega): mia richiesta stop burqa finalmente realtà Giustizia, M5S: da governo propaganda infantile su precari PNRR, piuttosto pensi a stabilizzarli  Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondiale Scuola: Castellone(M5S), dal Governo vergognosa propaganda sulla pelle dei bambini PNRR. La Salandra (FDI), da Governo MelonI risultati concreti Nucleare, Zinzi (Lega): via libera definitivo alla delega. Premiata la determinazione di Salvini e della Lega Missione Aspides: il Ministro Crosetto dispone il rientro e il ricambio delle navi Rimini e Crotone
Giornale Radio ASI

Giornale Radio ASI del 14 marzo 2018

Di Marco Paganelli 14 Marzo 2018 – 17:19 1 min di lettura

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 14 marzo 2018
L'informazione mondiale in un clic.
A cura di Marco Paganelli

 Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

Apriamo con gli esteri.

Aumenta la tensione tra Londra e Mosca. Il Cremlino ha respinto l’ultimatum, scaduto nella notte, di Downing Street relativo alla richiesta di spiegazioni credibili sul caso Skripal. Il portavoce di Vladimir Putin, Dmitri Peskov, ha sottolineato che sono in corso i preparativi per rispondere ad eventuali sanzioni del Regno Unito. Il capo della diplomazia di Mosca, Sergei Lavrov, ha invitato Downing Street a rispettare la Convenzione dell’Opac sulle armi chimiche, domandando di fornire maggiori dettagli sull’avvelenamento dell’ex spia del Kgb e di sua figlia.

Veniamo in Italia

"Milano non si candida" alle Olimpiadi invernali del 2026. Lo ha detto il sindaco del capoluogo lombardo, Giuseppe Sala, rispondendo alle domande dei giornalisti. "Noi non ci facciamo avanti - ha spiegato -, la designazione spetta al Coni. Se quest’ultimo ritenesse che Milano fosse una buona candidatura, guarderemmo con interesse alla cosa. Sentirò, più avanti, Malagò”.

Chiudiamo con una notizia appena battuta dalle agenzie

La tv inglese Bbc ha riferito che la Gran Bretagna ha chiesto una riunione straordinaria urgente del Consiglio di Sicurezza dell’Onu sul caso della spia russa avvelenata, a parere di Downing Street, da Mosca. L’emittente ha aggiunto che l’incontro si terrà, al Palazzo di Vetro di New York, oggi alle 20 (ora italiana).

Continueremo a seguire gli sviluppi anche di questa vicenda, intanto per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.