Venerdì, 25 Settembre 2026
ASI Notizie
BTP Valore: dal 19 al 23 ottobre per la prima volta collocamento “doppio” Euro digitale, le proposte del terziario a Banca d'Italia: «Un'opportunità per stimolare la concorrenza e tagliare i costi» Donne. Azione: lunedì a manifestazione Non Una di Meno Scuola, Miele (Lega): mia richiesta stop burqa finalmente realtà Giustizia, M5S: da governo propaganda infantile su precari PNRR, piuttosto pensi a stabilizzarli  Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondiale Scuola: Castellone(M5S), dal Governo vergognosa propaganda sulla pelle dei bambini PNRR. La Salandra (FDI), da Governo MelonI risultati concreti Nucleare, Zinzi (Lega): via libera definitivo alla delega. Premiata la determinazione di Salvini e della Lega Missione Aspides: il Ministro Crosetto dispone il rientro e il ricambio delle navi Rimini e Crotone BTP Valore: dal 19 al 23 ottobre per la prima volta collocamento “doppio” Euro digitale, le proposte del terziario a Banca d'Italia: «Un'opportunità per stimolare la concorrenza e tagliare i costi» Donne. Azione: lunedì a manifestazione Non Una di Meno Scuola, Miele (Lega): mia richiesta stop burqa finalmente realtà Giustizia, M5S: da governo propaganda infantile su precari PNRR, piuttosto pensi a stabilizzarli  Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondiale Scuola: Castellone(M5S), dal Governo vergognosa propaganda sulla pelle dei bambini PNRR. La Salandra (FDI), da Governo MelonI risultati concreti Nucleare, Zinzi (Lega): via libera definitivo alla delega. Premiata la determinazione di Salvini e della Lega Missione Aspides: il Ministro Crosetto dispone il rientro e il ricambio delle navi Rimini e Crotone
Giornale Radio ASI

Giornale Radio ASI del 13 febbraio 2018

Di Marco Paganelli 13 Febbraio 2018 – 13:44 1 min di lettura

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 13 febbraio 2018
L'informazione mondiale in un clic.
A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

Apriamo con gli esteri,
"In Siria, negli ultimi tempi, abbiamo visto una escalation di violenza e una crisi umanitaria deteriorata, alimentata dal regime" di Damasco. Lo ha detto il capo della Farnesina Angelino Alfano al summit ministeriale della Coalizione anti-Isis a Kuwait City. "Gli assedi, i bombardamenti sui civili, e i nuovi resoconti sull'uso di armi chimiche, creano le condizioni per il terrorismo di restare fiorente", ha sottolineato. "L'Italia sostiene gli sforzi di Staffan De Mistura per l'avvio di un processo costituzionale ed elezioni sotto la supervisione dell’ Onu".

Veniamo in Italia.
Il numero di migranti arrivati nel nostro paese attraverso la rotta del Mediterraneo centrale è salita lo scorso mese a oltre 4.800, il doppio rispetto a dicembre, quando le attività dei trafficanti erano state colpite dai combattimenti vicini alle aree di partenza e dal cattivo tempo". Lo ha dichiarato la missione Frontex.

Chiudiamo con lo sport
Prima vittoria italiana alle Olimpiadi in Corea del Sud. Arianna Fontana ha vinto la medaglia d'Oro nella finale dei 500m di short track ai Giochi invernali di PyeongChang. Per la portabandiera azzurra si tratta della sesta medaglia olimpica dopo quattro bronzi e un argento tra Torino 2006 e Sochi 2014. Battuta la coreana Choi.

Per il momento è tutto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.