Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo"  Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 in data 26/08/2011 – © Tutti i diritti sono riservati, Sede Legale: Via Giovanni Da Verrazzano 32 06127 Perugia - Posta certificataQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Provider: Aruba- Struttura multimediale disegnata e creata da  EptaWeb.


Chi siamo

L’importanza dell’informazione nel mondo del terzo millennio sta assumendo caratteristiche sempre più globali, dinamiche e multimediali, proiettando il futuro della comunicazione verso una dimensione che coinvolge interamente la percezione del cittadino comune.
L’Agenzia Stampa Italia va incontro a queste necessità strutturali, nell’ambizioso tentativo di fornire un efficace e concreto servizio d’informazione critica e partecipata.
La nostra peculiarità sarà quella di dare voce a tutti nell’alveo della più ampia obiettività, cercando di fornire il lettore di  tutti gli strumenti opportuni a sviluppare una valutazione libera della notizia.

DIRETTORE RESPONSABILE

Ettore Bertolini- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

VICE DIRETTORE E COORDINATORE DI REDAZIONE

Natsuko MoritakeQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COORDINATORE DEL MULTIMEDIALE

Rosario Lavorgna - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DIRETTORE ESECUTIVO/ RAPPORTI INTERNAZIONALI

Laurent De Bai -   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DIRETTORE RAPPORTI ENTI E MEDIA NAZIONALI

Aurelio Coppeto 

DIRETTORE ESECUTIVO RELAZIONI ESTERNE

Giuseppe Trepiccione     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 UFFICIO COMMERCIALE -Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 DIRETTORE SCIENTIFICO

Prof. Foad Aodi

REDAZIONE

Fortunato Pantaleone Vinci, Daniele Orlandi, Sergio Curcio, Fabrizio Di Ernesto, Raffaele Iannuzzi, Antonino Caravella, Marco Bertolini, Cristiano Vignali, Edoardo Desiderio, Cenusa Alexandru Rares, Marco Paganelli, Rosario Murro, Giuseppe Marino Nardelli, Fabio Gasparri, Federico Pulcinelli, Maria Vera Valastro, Valentino Quintana

 COLLABORAZIONI

Andrea Fais, Fabio Arcangeli, Enrico Fanelli, Giulio Nardi, Roberto Sannipola, Raffaele Garinella, Lorenzo Nicolao, Alessandro Antoniacci, Davide Caluppi, Alessandro Bulletti, Francesco Maiorca, Tommaso Maiorca, Erika Cesari, Danilo Serra, Mauro Rosati di Monteprandone, Mauro Brachelente, Massimiliano Pezzella,  Benedetta Orsini Federici, Carlo Armanni, Ada Bartocci.

 

NOTE IMPORTANTI

* Nota 1.  ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.

* Nota 2 - ASI precisa che l'invio di materiale ad ASI implica l'autorizzazione alla pubblicazione, integrale o come elaborazione giornalistica e sia dei contenuti scritti che delle immagini allegate.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

 La Russia chiede agli USA di ''rilasciare immediatamente il presidente eletto del Venezuela Maduro e sua moglie."

(ASI) 'La Russia ha chiesto agli Stati Uniti di ''rilasciare immediatamente il presidente eletto del Venezuela Nicolas Maduro e sua moglie. "Lo si legge in una nota diffusa dal ministero ...

 La Russia chiede agli USA di ''rilasciare immediatamente il presidente eletto del Venezuela Maduro e sua moglie."

(ASI) 'La Russia ha chiesto agli Stati Uniti di ''rilasciare immediatamente il presidente eletto del Venezuela Nicolas Maduro e sua moglie. "Lo si legge in una nota diffusa dal ministero ...

Operazione Caracas: Trump punta alle riserve energetiche e annuncia un governo di transizione a guida USA". Un avviso a Cuba e Colombia? :

(ASI) il presidente Donald Trump ha rilasciato dichiarazioni definite da lui di portata storica riguardo a alla operazione militare statunitense su vasta scala condotta in Venezuela.

Lula condanna l’attacco USA in Venezuela: “Un precedente inaccettabile, violata la sovranità”

(ASI) Il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva ha espresso una dura condanna nei confronti dell’attacco militare statunitense contro il Venezuela, culminato con la cattura del presidente ...

Venezuela, Ricci: "La democrazia non si esporta con le bombe. Europa si attivi per la de-escalation"

(ASI) "La democrazia non si esporta con le bombe. Trump disegna un ordine di forza e affari, facendo a pezzi il diritto internazionale.

Venezuela, Barbera (PRC): "No all'aggressione degli Stati Uniti. oggi presidio sotto l'Ambasciata USA

(ASI) " Rifondazione Comunista ha promosso per oggi alle ore 17.00 un presidio sotto l'Ambasciata degli Stati Uniti, a Roma in via Bissolati, angolo via San Nicola da Tolentino, per condannare ...

Venezuela, e ora?

(ASI) Dopo il vile attacco portato dagli Stati Uniti in Venezuela ai danni del governo chavista, sono molti gli interrogativi cui occorre dare una risposta soprattutto per capire le ripercussioni ...

Venezuela, M5S: chiesta informativa urgente a Tajani

(ASI) “Onorevole Presidente, Le chiedo, a nome del Gruppo Parlamentare “Movimento 5 Stelle”, la convocazione immediata di una Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Parlamentari, al fine di disporre una informativa ...

Venezuela, Padrino López rompe il silenzio: “Siamo vivi, resisteremo all’aggressione USA”

(ASI) A poche ore dall’attacco militare statunitense che ha scosso il Venezuela e portato alla cattura del presidente Nicolás Maduro, arriva la prima dichiarazione ufficiale da parte del ...

Crisi Venezuela, Schlein riunisce la segreteria Pd: “Gravi sviluppi internazionali”

(ASI) La segretaria del Pd Elly Schlein ha convocato una call di segreteria sui gravi sviluppi internazionali visto l’attacco militare USA in Venezuela.