(ASI) Come avevamo anticipato nei giorni scorsi , ufficialmente sono arrivate le dimissioni dei tre uomini di governo in quota Fli, e la crisi è di fatto aperta. La delegazione di Fli (il ministro Andrea Ronchi, il viceministro Adolfo Urso, i sottosegretari Antonio Buonfiglio e Roberto Menia) hanno consegnato alle 13 la lettera con le loro irrevocabili dimissioni.
Non si sa ancora quando Berlusconi verrà ufficialmente sfiduciato, e neppure se il dibattito si svolgerà prima al Senato, come vorrebbe il Governo, o alla Camera, come sarebbe doveroso essendo già stata presentata a Montecitorio la mozione di sfiducia firmata da Idv e Pd. Lo si deciderà domani alle 16, in un incontro al Quirinale tra il capo dello Stato, Napolitano e i presidenti delle camere Schifani e Fini.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione