(ASI) "Il riavvio di una fase di crescita reale dell'economia costituisce certamente la sfida centrale attorno alla quale si gioca il futuro del nostro paese e dell'intera eurozona".
Lo ha scritto il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel messaggio inviato al Presidente di UniCredit, Giuseppe Vita, in occasione dell'"East Forum 2012", in programma a Roma e dedicato al tema "La sfida della crescita economica. Nuovi approcci alla politica industriale".
"Questa consapevolezza - ha aggiunto il Capo dello Stato - è emersa con forza nel recente consiglio europeo di Bruxelles. Urge dunque un confronto aperto sui contenuti delle politiche industriali. L'investimento in ricerca e innovazione ne è una componente cruciale che richiede condivisione di responsabilità e sostegno da parte del sistema bancario".
"Nell'auspicio - ha concluso il Presidente Napolitano - che il vostro dibattito, grazie anche ad una ricca e qualificata presenza di esperti di prestigio internazionale, favorisca un fruttuoso scambio di idee e di esperienze vi auguro buon lavoro".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione