(ASI) “Quelle sentite dal leader di Sel sono parole apprezzabili che consentono di proseguire con decisione un lavoro di costruzione di alternativa per il paese”.
Lo afferma in una nota il segretario nazionale del Pd, Pier Luigi Bersani, commentando le interviste rilasciate oggi da Nichi Vendola.
"E’ giusto, come dice Vendola, partire dalla crisi che sta colpendo l’Europa e l’Italia e da un confronto largo, ampio su un progetto di ricostruzione democratica e civica. E’ esattamente questo – continua Bersani - che intendo quando propongo una carta di intenti capace di coinvolgere i progressisti e i democratici italiani. Sarà un occasione per coinvolgere tutte le energie positive del paese, costruire un centrosinistra di governo, anche attraverso l’appuntamento di partecipazione delle primarie, aperto al dialogo e alla collaborazione con quelle forze moderate di ispirazione europeista e costituzionale”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione