×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Con la dura Crisi mondiale in atto uno dei temi più discussi è il lavoro.
Con un comunicato riguardo la nuova proposta di legge delega ideata dal Ministro Sacconi, che sarà presentata al Consiglio dei Ministri, Giuliana Carlino Russo dell' IDV ha dichiarato:" Sacconi con i lavoratori mostra i muscoli fingendo buonismo di quarta categoria.
Ancora il testo della proposta non lo conosciamo - prosegue - e non abbiamo quindi gli strumenti per valutarlo ma, viste le precedenti azioni del Governo, l'Italia dei valori tiene alta la guardia. Se il Ministro del Welfare intende trasformare lo Statuto dei lavoratori in Statuto delle imprese faremo sentire la nostra voce in parlamento e nelle piazze perché in questa stagione di grave crisi le tutele vanno estese a tutti, non certo ridotte ulteriormente. Sulle norme volte a garantire ai lavoratori la democrazia nelle imprese e la libertà di opinione non si tratta perché non si può trattare. Per questo - conclude Carlino - ci auguriamo l'unità e la fermezza delle forze sindacali sulla tutela di diritti intangibili"
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione