(ASI) Venerdì 15 giugno 2012, alle ore 17.30, presso l'Hotel Déco di Ponte San Giovanni, si terrà l'Assemblea costitutiva della Associazione Umbriaperta. Alla costituzione di Umbriaperta stanno lavorando da mesi esponenti di primo piano del mondo imprenditoriale, culturale, del lavoro e cittadini di vario orientamento politico che vogliono dare un contributo di riflessione, ricerca e proposta sulle tematiche sociali, economiche, istituzionali, di sviluppo e di governo del territorio.
L’Assemblea procederà alla formale costituzione di “Umbriaperta”, all’approvazione dello statuto, alla nomina degli organi dell’associazione, tra cui il Presidente ed i Vicepresidenti, il Direttore, il Consiglio direttivo, il Comitato scientifico ed il Collegio dei Revisori dei conti.
E’ prevista la presenza di numerose personalità umbre del mondo economico, culturale ed istituzionale, con le quali sono in corso colloqui per la designazione alle cariche associative.
Il Comitato Provvisorio
Lorenzo Accardi, Mauro Bacinelli, Franca Caramello,
Tiziana Capaldini, Valeria Matteucci, Giada Micio,
Adolfo Orsini, Renzo Patumi, Claudio Serini, Ramon Rustici.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione