(ASI)"Non siamo di fronte a una riforma. Si tratta di provvedimenti a costo zero che vanno nella direzione della qualità".
Lo ha affermato la parlamentare del Pdl Mariastella Gelmini, che è intervenuta nella trasmissione del mattino di Rai radio 1 ’Prima di Tutto’, favorevole alle proposte che il ministro dell’istruzione Francesco Profumo si accinge a presentare in Consiglio dei Ministri. L’ex ministro dell’istruzione del governo Berlusconi vede con interesse l’attenzione del governo sul tema dell’orientamento: "Si tratta di un importante ruolo che deve avere la scuola. Non sottovalutiamo questo aspetto a lungo trascurato. Come Paese e collettività paghiamo una disattenzione che favorisce l’abbandono scolastico".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione