(ASI) "La proposta avanzata dal Presidente Berlusconi e dal Segretario Alfano sul presidenzialismo costituisce un tentativo di dare una prima risposta realmente innovativa alla crisi dello Stato e del sistema politico e anche di fare i conti con una oggettiva dilatazione dei poteri e del ruolo del Presidente della Repubblica che e’ in atto fin dai tempi della Presidenza Cossiga in poi".
Lo ha affermato in una nota Fabrizio Cicchitto, capogruppo del Pdl alla Camera aggiungendo: "In questo modo il confronto sulle riforme istituzionali si colloca ad un livello diverso di quello fondato sulla mera razionalizzazione dell’ordinaria amministrazione".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione