Istat: Disoccupazione in aumento soprattutto tra i giovani
Secondo le fonti Istat sarebbero in aumento i disoccupati in Italia.
Infatti, il tasso di disoccupazione pari al 8,3%, sarebbe aumentato di 0,1 punti percentuali rispetto l'agosto scorso e sempre dello 0,1% circa il mese di settembre dell' anno passato.
Dati poco confortanti, invece, quelli che riguardano la disoccupazione giovanile che, con un tasso pari al 26,4%, sarebbe in aumento del 1,4% rispetto al mese scorso e dello 0,3% rispetto l'anno precedente.
Sempre secondo i dati, diminuirebbe invece il numero degli inattivi compresi tra i 15 e i 64 anni dell'1% rispetto all'anno precedente.
Leggermente più rassicuranti sono i dati relativi agli occupati; il tasso di occupazione, pari al 57%, sarebbe aumentato dello 0,1% rispetto al mese scorso e recupera o,2 percentuali rispetto l'anno precedente.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione