Lunedì, 17 Agosto 2026
ASI Notizie
Siccità, Confeuro: “Ok accordo su Lago Maggiore ma non basta contro emergenza idrica” Caldo, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà climatica colpisce ceti più deboli” Rave party. De Corato (FdI): Bene sgombero nel Mantovano, vietati da 4 anni grazie a Governo Meloni Casu (PD): mentre Meloni rincorre Vannacci vita reale degli italiani peggiora Caserta. Zinzi (Lega): “Sconvolti per la scomparsa di Paolo Falco,vicini alla famiglia” Ranucci, Barbera(PRC): "Dopo Salvini e Fazzolari manca solo la lista dei giornalisti graditi al governo" Alberi Roma. Ecoitaliasolidale e Domus Europa: "Dopo ferragosto non vorremmo trovarci senza alberi aL Foro Italico" Ischitella, il 17 agosto ospita un convegno storico: un viaggio tra nobiltà feudale, Bisanzio e il culto di San Nicola nel Gargano , Gasparri: grande dolore per morte Paolo Falco Ruotolo (Pd), la questione minorile è una questione nazionale Zoffili (Lega) presenta Legge 'Anti vu cumprà' alla Camera: "Più tutele per made in Italy, commercio e turismo. Stop all'illegalità sulle spiagge" Siccità, Confeuro: “Ok accordo su Lago Maggiore ma non basta contro emergenza idrica” Caldo, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà climatica colpisce ceti più deboli” Rave party. De Corato (FdI): Bene sgombero nel Mantovano, vietati da 4 anni grazie a Governo Meloni Casu (PD): mentre Meloni rincorre Vannacci vita reale degli italiani peggiora Caserta. Zinzi (Lega): “Sconvolti per la scomparsa di Paolo Falco,vicini alla famiglia” Ranucci, Barbera(PRC): "Dopo Salvini e Fazzolari manca solo la lista dei giornalisti graditi al governo" Alberi Roma. Ecoitaliasolidale e Domus Europa: "Dopo ferragosto non vorremmo trovarci senza alberi aL Foro Italico" Ischitella, il 17 agosto ospita un convegno storico: un viaggio tra nobiltà feudale, Bisanzio e il culto di San Nicola nel Gargano , Gasparri: grande dolore per morte Paolo Falco Ruotolo (Pd), la questione minorile è una questione nazionale Zoffili (Lega) presenta Legge 'Anti vu cumprà' alla Camera: "Più tutele per made in Italy, commercio e turismo. Stop all'illegalità sulle spiagge"
Politica Nazionale

Forza Nuova. Sciopero Fiscale contro IMU

Di Redazione ASI 7 Aprile 2012 – 09:16 1 min di lettura

(ASI) Nello scenario della crisi europea giungono notizie confortanti dall' Irlanda, oltre un milione di proprietari irlandesi hanno rifiutato di registrarsi ai fini del pagamento della tassa sulla casa equivalente all' IMU italiana. Lo sciopero fiscale è stato particolarmente significativo nelle campagne e tra le categorie più deboli, fortemente colpite dal recente inasprimento dei tributi.

Ricordiamo che l' Irlanda è uno dei paesi PIGS, e cioè uno dei paesi individuati come obiettivo dai poteri forti nell'azione di attacco finanziario all’ Europa.

“I suicidi degli ultimi giorni, a Gela, Roma e Milano sono le manifestazioni di una società che ha raggiunto il suo punto di non ritorno, del quale sono responsabili diretti il Governo e le Banche, che sono riusciti a costruire una vera e propria azione finanziaria usuraia che, come profeticamente affermava il Prof. Auriti, è arrivata al punto di istigare il popolo al suicidio.” Ha commentato Roberto Fiore, Segretario Nazionale di Forza Nuova, “Guardiamo quindi con favore a questa presa di posizione del popolo irlandese, ed è per questo che Forza Nuova sta contattando esponenti di altri movimenti politici e del Movimento dei Forconi per organizzare una azione simile anche in Italia. L' IMU, infatti, sarà particolarmente pesante per la totalità degli Italiani, ma colpirà in particolar modo gli agricoltori e gli allevatori, i quali non avranno altra opzione che non pagare. Forza Nuova vuole essere quel movimento popolare che, estraneo ai partiti, sempre più corrotti e indegni della fiducia del popolo italiano, possa sferrare il colpo di grazia ad un Governo che persevera nella sua azione antisociale e distruttiva, senza nessun mandato popolare.”

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.