(ASI) "La polemica imbastita da Libero è del tutto infondata perché radicalmente falsa. Non c'è nessuna alleanza tra Pdci e Fli come si vorrebbe far credere, perché nessuna lista Fli fa parte della coalizione di centrosinistra".
Lo afferma Orazio Licandro, segreteria nazionale Pdci, che prosegue: "Ci sono invece due candidati nella lista civica Altra Politica prima appartenenti a Fli, e uno prima ancora addirittura al Pd. Per quanto ridondante sia, ribadiamo che la presenza in coalizione della lista di Fli avrebbe automaticamente prodotto per noi il venir meno delle condizioni politiche per l'alleanza di centrosinistra".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione