Il ministro dell’Economia Giulio Tremonti e’ intervenuto sulle parole del governatore della Banca d’Italia Mario Draghi, a proposito del tasso di sottoutilizzo delle persone potenzialmente occupabili che supera l’11 per cento secondo le stime della Banca d’Italia.
"Insieme al governatore della Banca d’Italia possiamo pero’ condividere anche altri dati, quelli forniti dagli artigiani, per esempio, secondo cui c’e’ un’offerta di 400mila posti di lavoro che non vengono accettati. Certo se la prospettiva e’ quella di un posto fisso nelle Fondazioni bancarie, la chance di salire nella scala della disoccupazione e’ alta. I posti liberi sono quelli di fornaio, sarto, meccanico ma sono ruoli, evidentemente, che non sono ben considerati. Ma forse le categorie devono essere rappresentate in maniera un po’ diversa".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione