×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) "L'evasione fiscale è una piaga da estirpare, un passo fondamentale anche per ridurre le tasse. I risultati ottenuti dalla lotta all'evasione sono solo il primo passo per estirpare questo male sociale che strozza la crescita e lo sviluppo dell'economia italiana. I dati del dipartimento delle Finanze fotografano una situazione di illegalità diffusa in tutto il Paese.
Una situazione insostenibile per uno stato in crisi. Italia dei Valori ha presentato una proposta di legge rivoluzionaria che prevede la ricostruzione degli importi di spesa dei contribuenti e la verifica della loro congruenza con i redditi dichiarati, attraverso l'ausilio di strumenti informatici, tecnici e giuridici. Se si vuole davvero combattere l'evasione, è fondamentale approvare la nostra proposta di legge, che prevede anche la riduzione delle tasse attraverso i proventi ottenuti". Lo afferma il capogruppo Idv alla Camera Massimo Donadi.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione