(ASI) "L'Italia è nel pieno di una seconda recessione che si prolungherà per tutto l'anno". Sono le parole del Ministro per lo Sviluppo economico, Corrado Passera, espresse oggi in un'audizione alla Camera dei deputati.
Una diagnosi, quella del Ministro, che conferma a pieno i dati divulgati oggi dall'Osce secondo i quali il Pil italiano registrera' una contrazione rispettivamente dell'1,6% e dello 0,1% rispetto ai precedenti tre mesi.
"E' da tempo che il Paese non cresce- ha dichiarato Passera- dobbiamo accelerare su tutte le riforme strutturali in programma e su tutte le leve della crescita per invertire questa tendenza che blocca l'Italia e che potrebbe creare nuovi e gravosi problemi".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione