(ASI) Fima organizza dibattito a Ostuni su Crisi Agricola Fima, Federazione Italiana Movimenti Agricoli, insieme al Tavolo Verde, organizza il giorno 30 marzo presso l’ Aula Magna dell’ Istituto Agrario di Ostuni (Br) in contrada San Lorenzo, un incontro per discutere sul tema: "CRISI AGRICOLA. Cosa si puo’ fare?”.
Saranno presenti Saverio De Bonis, Coordinatore Nazionale FIMA; Francesco Pagliarusco, Esperto Fonti Rinnovabili; Paolo Rubino, presidente Tavolo Verde Puglia e Basilicata; Nicola Latorre, Vice Presidente Gruppo PD Senato; Ignazio Messina, Deputato e Responsabile Nazionale IDV Dipartimento Agricoltura. Modera Antonio Saponari, Giornalista TRCB. La crisi e’ un’occasione per scegliere, una potenziale opportunità di cambiamento, ma il crollo dei redditi e dei consumi riporta indietro le lancette della storia. Il ruolo degli agricoltori di fronte ad un consumatore smarrito e’ fondamentale, ma occorre informarlo sulle potenzialità che ha il settore primario, bene comune, e sulle irrisolte criticità che ne frenano il rilancio.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione