Giovedì, 8 Ottobre 2026
ASI Notizie
Caro vita, Squarta (FdI-ECR): «Servono flessibilità e risorse vere. Con le parole non si pagano le bollette» Antispreco, Confeuro: “Legge Gadda pilastro per lo sviluppo sostenibile” Tra Cuba e Usa rimane la comunicazione ma non ci sono negoziati Ospedale di Perugia, Mencaglia e Vitali(FdI): “13 lavoratori rischiano il posto? La Regione chiarisca. Sulla pelle delle famiglie non si gioca” Sanità, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Investire su presidi salute in aree interne” Gabriel & Spirits Iannuncia l'acquisizione di Hoxxoh Champagne Ue, Confeuro: "Ok Meloni su agricoltura, ma su potere di veto no stessa determinazione..." Autostrade: Mazzetti (FI), galleria San Donato tassello strategico per Toscana e Italia Governo: Schifone (FDI), 'conferma taglio cuneo e Irpef in prossima manovra' Lavoro, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Servono diritti e tutele contro gig economy” MOTOGP: Marc stravince a Motegi. Martín secondo e Bezzecchi terzo, davanti a Bastianini Caro vita, Squarta (FdI-ECR): «Servono flessibilità e risorse vere. Con le parole non si pagano le bollette» Antispreco, Confeuro: “Legge Gadda pilastro per lo sviluppo sostenibile” Tra Cuba e Usa rimane la comunicazione ma non ci sono negoziati Ospedale di Perugia, Mencaglia e Vitali(FdI): “13 lavoratori rischiano il posto? La Regione chiarisca. Sulla pelle delle famiglie non si gioca” Sanità, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Investire su presidi salute in aree interne” Gabriel & Spirits Iannuncia l'acquisizione di Hoxxoh Champagne Ue, Confeuro: "Ok Meloni su agricoltura, ma su potere di veto no stessa determinazione..." Autostrade: Mazzetti (FI), galleria San Donato tassello strategico per Toscana e Italia Governo: Schifone (FDI), 'conferma taglio cuneo e Irpef in prossima manovra' Lavoro, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Servono diritti e tutele contro gig economy” MOTOGP: Marc stravince a Motegi. Martín secondo e Bezzecchi terzo, davanti a Bastianini
Politica Nazionale

Fiore (FN): "6mila firme per fermare Forza Nuova. Non ci riusciranno" 

Di Redazione ASI 15 Settembre 2026 – 09:24 1 min di lettura

(ASI"Il governo Meloni sta imponendo il passaggio di un emendamento tragicomico: tutte le liste non presenti in Parlamento dovranno presentare 6mila firme a collegio per potersi presentare alle elezioni.

Quindi, rispetto al passato, il numero delle firme quadruplica.

Perché Fratelli d'Italia quadruplica le firme ? Semplicemente per eliminare la possibilità a Forza Nuova di far perdere con la propria presenza il governo Meloni.

Non va contro Vannacci, che è soggetto ad un altro trattamento molto favorevole (incredibile a credersi), né va contro gruppi di sinistra che non possono essere pericolosi per il CDX; va solamente contro Forza Nuova e una sua possibile alleanza con i No Vax.

Ma quando Forza Nuova è sotto attacco e viene data per morta, è capace di recuperare misteriosamente forze e dinamiche che la rimettono in sella.

Dopo la dittatura sanitaria sapremo opporci alla dittatura elettorale, quella che vorrebbe proibire in Italia l'emergere di una Forza Nuova e invece fare di questa terra una colonia di Nato e sionismo." Così dichiara in una nota Roberto Fiore, Segretario Nazionale Forza Nuova. 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.