Rave party. De Corato (FdI): Bene sgombero nel Mantovano, vietati da 4 anni grazie a Governo Meloni
(ASI)"Ringrazio tutte le Forze dell’Ordine impegnate in questi minuti nella golena del Po a Libiola, frazione di Serravalle a Po nel Mantovano, che stanno sgomberando un migliaio di giovani radunatisi per un party abusivo di Ferragosto. Un ringraziamento lo rivolgo anche alla Ques
tura di Mantova e al Prefetto Roberto Bolognesi. Vorrei ricordare che verso queste pericolose manifestazioni abusive, il Governo ha posto recentemente un’ulteriore attenzione particolare inserendo alcune norme particolarmente rigide all’interno del nuovo Decreto Sicurezza approvato nelle scorse settimane, che prevedono anche la reclusione da tre a sei anni oltre a multe salatissime per i trasgressori. Ora è giusto che la Magistratura intervenga e faccia pagare a chi ha sbagliato. Infine, preciso che uno dei primissimi provvedimenti ufficiali attuati dal Governo del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è stato proprio quello contro i rave party nell’autunno 2022, a pochi giorni dall’insediamento. Questi raduni abusivi sono pericolosissimi e spesso vedono un alto consumo di droga, di alcool e musica ad altissimo volume: il nostro Governo continuerà ad opporsi e ad impedire tutto ciò". Così in una nota il Deputato di Fratelli d’Italia, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.